Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Safilo e Pierre Cardin annunciano il rinnovo dell'accordo di licenza eyewear

06/10/2020

Padova/Parigi, 6 ottobre 2020 - Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Pierre Cardin, maison storica della moda parigina, annunciano il rinnovo dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione della collezione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Pierre Cardin.

Questo rinnovo, che avrà durata fino al 31 dicembre 2026, testimonia la forte collaborazione professionale tra i due Gruppi, la cui partnership è iniziata con la presentazione della prima collezione a marchio Pierre Cardin nel 1991.

"Siamo lieti di poter continuare il percorso al fianco di un brand di caratura mondiale come Pierre Cardin", ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. "Questa partnership si basa su una relazione solida e un rapporto di fiducia costruito in oltre 29 anni di collaborazione. L'estensione ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nel segmento contemporary con un marchio che per tipologia di prodotto e target di consumatore si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio di brand".

"Sono molto lieto di continuare la lunga e proficua collaborazione con Safilo", ha dichiarato Pierre Cardin. "Il rinnovo dell'accordo di licenza è la conferma della fiducia che da anni la mia Maison ripone nel Gruppo, che si è dimostrato un perfetto partner strategico in grado di comprendere appieno il DNA del nostro marchio e di tradurre i nostri valori in collezioni e prodotti unici dal design contemporaneo".

Gli ultimi modelli da sole in edizione limitata Pierre Cardin Evolution sono stati presentati il 21 settembre 2020 durante l'esclusivo défilé svoltosi presso il Théâtre du Châtelet di Parigi, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del film documentario HOUSE OF CARDIN dedicato al fondatore della Maison.

Foto 1: Rodrigo Basilicati Cardin, General Manager e Designer della Maison Pierre Cardin, assieme all'attrice francese Annabelle Belmondo, che indossa gli occhiali Pierre Cardin Evolution 7 durante l'evento tenutosi il 21 settembre 2020 a Parigi.

Foto 2: Joana Sanz, modella e influencer spagnola, indossa gli occhiali Pierre Cardin Evolution 8 durante l'evento tenutosi il 21 settembre 2020 a Parigi.

Safilo

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Grazie a una expertise manifatturiera che risale al 1878, Safilo traduce progetti di design in prodotti di alta qualità, realizzati secondo la tradizione italiana. Con filiali dirette in 40 Paesi - in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina - e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà - Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Blenders, Privé Revaux - e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, BOSS, David Beckham, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Levi's, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Missoni, M Missoni, Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Rebecca Minkoff, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2019 ha realizzato un fatturato netto di 939 milioni di euro.

Contatti:

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Safilo Group Press Office

Maison Pierre Cardin

Sergio Esposito - Directeur des Licences

Tel. +33 1 42 66 92 25

Ultima modifica: 06/10/2020, 15:50

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.